Menu principale:
Regaliamo sorrisi!
Ortodonzia e Gnatologia
"Tutto inizia con un sorriso!" D. Damon
A cura del Dr. Orazio Bennici
Il servizio di ortodonzia e gnatologia del Centro odontoiatrico Naturaldente pernia sul ripristino di una condizione occlusale ideale integrata al miglioramento estetico, altresì intesa come acquisizione di un'armonia estetica fondamentale per le relazioni sociali.
Il sorriso è la seconda proprietà che un interlocutore visualizza dopo gli occhi (0,1 sec); ciò è un segnale molto forte di cura di sé, salute e, perché no un po’ di vanità non guasta mai, di BELLEZZA. Tutto ciò per tutte le stagioni della vita (dai piccoli sino alla terza età.
I denti affollati o sporgenti, con e senza la presenza di spazi interdentali, il morso profondo (deep-
Una volta diagnosticata una malocclusione la terapia consiste nel prevenire l'insorgere o l'aggravarsi della stessa, poi nella risoluzione con apparecchiature tre le più diverse mobili, fisse, invisibili etc.
Il centro odontoiatrico NATURALDENTE promuove il sorriso accessibile a tutti con tecnologie Hi-
La diagnosi è la parte cardine di un trattamento ortodontico perché stabilisce il punto di partenza della situazione. In particolare le ricostruzioni tridimensionali permettono non solo di ridurre la dose di raggi X assorbiti dal paziente (1 somministrazione), ma permette di avere il cranio virtuale sul monitor e fare tutte le misurazioni senza distorsione o errore cefalometrico.
Senza ombra di dubbio ciò vale nell’ortodonzia classica ma soprattutto nella preparazioni chirurgiche per problemi scheletrici che si risolvono con la chirurgia ortognatica e ortodonzia con simulazioni virtuali tridimensionali (Dolphin 3D Surgery).
La terapia in base all’età del paziente viene classificata in preventiva, intercettiva e fissa multibracket (“stelline”).
In età pediatrica (4-
La terapia in dentatura permanente viene gestita in tre modi:
Ortodonzia linguale straightwire
Apparecchio invisibile (mascherine)
Damon Clear System